Come germogliare in un altro paese


Avete presente quella sensazione che si prova quando ogni giorno ti ritrovi a fare le stesse cose? Sai di essere nel posto sbagliato, sai che non stai facendo la cosa giusta e non la stai facendo per te, per quello che sei veramente.
Capisci che stai buttando il tuo tempo, capisci che sarebbe stato meglio intraprendere un altro sentiero.
Ti guardi intorno e capisci che fin da piccolo ti hanno coltivato in testa una mentalità estremamente vuota. Una realtà materialista basata su consumismo e necessità di “sistemarsi”. Che senza qualcosa non ne puoi ottenere un altra, mezzi.
Credo che le persone siano state così avvelenate da queste storie che inconsciamente provino paura ad affrontare qualunque cosa che esca da quelle “linee guida”.
Ma prima o poi accade qualcosa che ti fa capire tutto, qualcosa che ti apre gli occhi e ti mostra che il mondo è un’immensa dispensa di tutto quello di cui possiamo aver bisogno, persone, sentimenti, magia.
Cominci a guardare le persone che prima erano responsabili del tuo sviluppo in modo differente, quasi come se volessi fargli capire che non tutti possono essere stampati nello stessa maniera.
Ti guardi intorno, fantastichi su quello che senti, come quando giri per un piccolo paesino seguendo l’odore di pane appena sfornato.
E quando capisci qual’è la tua vera oasi ti senti gia pronto a raggiungerla.
Manca solo una cosa. Dire a tutti che te ne vai, che vuoi cambiare vita. È la cosa più dura da fare, ti troverai di fronte a pianti, alle persone più care, a persone che non saranno d’accordo.
Ma una volta fatto questo il tempo fa tutto il resto e in men che non si dica ti ritrovi dove volevi dove sognavi e dove puoi esistere come ti pare.
Ora puoi scegliere quello che vuoi, al contrario di prima sei disposto a fare qualsiasi lavoro e affrontarlo come se anch’esso facesse parte del tuo sogno. Sei felice quando trovi una casa in mezzo al deserto, la tua casa e tutto questo rafforza solo le tue radici.

Ora si germoglia.20161001_192714


Precedente Ciao amici, ciao rifugi Successivo Non fermatevi mai, perchè sarete sempre più forti.

Un commento su “Come germogliare in un altro paese

I commenti sono chiusi.