Giro d’Italia senza soldi – Giorno 11 Torino 20/04/2017


Nottata intensa, oggi Matias ha deciso di venirmi a trovare in sogno, non capivo, mi sono arrabbiato con lui, gli ho chiesto dov’era stato tutto quel tempo mi ha risposto “oceano”, mi sono a agitato ancora di più e mi ha detto che stava solo giocando e di stare tranquillo, mi sono svegliato, mi manchi.
Colazione abbondante e subito Fabri ci porta a visitare le bellezza di questa terra e come Cicerone fin da subito comincia a spiegarci tutto quello che sa su tutto ciò che incrociamo per strada.
Prima tappa Alba un antichissima cittadina in provincia di Cuneo che ci lascia incantati,  dopo aver attraversato il mercato che ci incanta coi suoi profumi e dopo aver visitato cattedrali e piazze, tempo di un boccone e siamo di nuovo per strada.
Ora ci dirigiamo verso Saluzzo, meraviglioso borgo di età romana, il centro storico è unico, case e edifici antichi che si ergono su delle piccole vie in pendenza.
In tutto questo il Monviso è sempre presente sullo sfondo con la sua cima maestosa e crea un immagine spettacolare e sarà proprio la nostra prossima direzione.
Arriviamo a Paesana, un paesino ai piedi del Monvisio circondato da splendide colline verdi e attraversato dal Po: qui ancora si mostra come un piccolo ruscello ed è incredibile pensare che sia il fiume più lungo d’Italia.
Ultima tappa a Pinerolo, un altra città storica caratteristica per il suo panorama sulle pianure torinesi e sulle alpi cozie, Fabri dice che è il posto ideale per portare la fizanzata al primo appuntamento!
Ora si torna a casa, finalmente mangiamo una deliziosa grigliata, siamo davvero entusiasti di aver conosciuto una persona così e dopo una serata di risate si va tutti a letto.
Domani giriamo tutta Torino.
Buonanotte


Precedente Giro dell'Italia senza soldi - Giorno 10 19/04/17 Vercelli - Torino Successivo Giro dell'Italia senza soldi - giorno 12 21/04/17 - 3° giorno Torino