Giro dell’Italia senza soldi – Giorno 13 Orbassano – Diano Marina 22/04/2017


Oggi è una giornata particolare, speciale.
Oggi è il 22 aprile, sono passati 6 mesi esatti, oggi arriveremo in Liguria e all’orizzonte ci sarà il mare a fare da sfondo a questa nostra giornata e come se non bastasse è la giornata mondiale della Terra. È quindi un giorno sacro, e oltre a far riecheggiare nel vento il ricordo di un fratello sarà impegno di tutti noi prendere in mano quella che è casa nostra. Poiché l’uomo continua inesorabilmente a danneggiare ciò che lo nutre, a inseguire superficialità materiali a fini economici anche a costo di andare contro colei che ci ha permesso di essere parte di questo ciclo di vita. L’uomo si comporta come se avesse una seconda occasione, come se non ci fossero problemi legati alle sue azioni considerate grandiose, come se avesse un pianeta di riserva su cui può sempre contare.
Facciamo una colazione super abbondante e tempo di rifare gli zaini e siamo gia per strada.
Raggiungiamo la Liguria, più precisamente arriviamo a Diano Marina, una bellissima cittadina sulla costa del golfo omonimo.
Anche oggi saremo con Fabri e suo cugino in un bungalow in un campeggio carinissimo a un passo dal centro e dopo un pranzo a base di carne decidiamo di visitare la città. Uno spettacolo anche se ogni volta che guardo il mare mi sento investito da una marea di emozioni.
Torniamo per cena e dopo aver passato una bella serata a ridere e scherzare ci concediamo una bella dormita.
A domani viaggiatori!


Precedente Giro dell'Italia senza soldi - giorno 12 21/04/17 - 3° giorno Torino Successivo Giro dell'Italia senza soldi - Giorno 14 23/04/17 Diano Marina - Arenzano