Vivere vivendo


Noi possiamo rapportarci al pianeta Terra con due atteggiamenti diversi: possiamo comportarci come turisti e guardare la Terra come una sorgente di beni e servizi a nostro uso e consumo, o girare come Pellegrini della Terra e trattare il pianeta con reverenza e gratitudine. I turisti danno valore alla Terra ed a tutte le sue ricchezze naturali soltanto nei termini dell’utilità che ne deriva per loro stessi; i Pellegrini percepiscono il pianeta come sacro e riconoscono il valore intrinseco di tutta la Vita.

I turisti trovano gratificazione nel consumare i doni della natura; i Pellegrini trovano meravigliosa la conservazione della sua magnificenza.

Vi presentiamo il nostro progetto.

Chiara e Nicola.
Per noi, per Matias, per la Terra, per tutti.

Abbiamo bisogno di conoscere, di portarci appresso una mentalità dimenticata, offuscata dal consumismo. Vogliamo cominciare tutto questo proprio da casa nostra.
Con la prossima primavera spiegheremo le vele verso i nostri cuori.

Vi presento il nostro progetto.

15310625_563691207172124_755657598_n
Questo è un ipotetico itinerario che abbiamo creato, sono 6570 chilometri da fare totalmente a piedi per tutta la nazione.
Inoltre l’itinerario è solo la direzione che prenderemo.
Per questo abbiamo bisogno che chiunque ci scriva per dirci: consigli, strade, possibilità, posti da visitare, storie, nomi, idee, sogni, desideri.
Prendete come riferimento l’itinerario stesso e se avete qualcosa da condividere con noi siamo più che contenti, cerchiamo proprio di trarre il più possibile da questa esperienza, di assorbire tutto, di vedere tutto quello che la nostra patria ha da offrirci.
Fateci sapere tutti i posti magici che conoscete e che non dobbiamo assolutamente perderci.

Vogliamo dimostrare che si può fare senza dover contare sulle varie comodità che hanno cambiato completamente il nostro modo di comportarci nei confronti della Terra.

Ma per realizzare a pieno questo progetto abbiamo bisogno della collaborazione attiva e passiva di tutti quelli che hanno a cuore queste iniziative e che vogliono fare la loro parte.
Non riusciremo mai a cambiare il mondo, ma possiamo dare dei messaggi.

Facciamo germogliare questo progetto. Sosteneteci.

Potete scriverci tranquillamente su facebook o sulla nostra mail toccareilmondo@gmail.com

15300755_563710233836888_678489320_n

 


Precedente Non si cambia! Successivo Ricordi di un'avventura senza fine.