Giro d’Italia senza soldi – Giorno 19 Chiavari – Camaiore 28/04/2017


Oggi la giornata comincia con un bel cielo limpido e col sole che scalda tutto.
Chiara è andata a lavoro presto e siamo ancora una volta da soli a casa di qualcuno.
Ci prepariamo la colazione mentre ascoltiamo un po di musica che ci mancava un sacco e in questa casina ci sta molto bene.
Prepariamo gli zaini, salutiamo questo nostro ultimo rifugio e ci incamminiamo verso la piazza di Chiavari dove ci aspetta Anna, la signora che ci ha salvati ieri.
Deve fare qualche commissione lavorativa fino a Massa e ci da volentieri un passaggio.
Prima tappa Lerici, mentre Anna svolge le sue faccende ci godiamo il mare e i colori di questa splendida città, il mare è molto agitato, ci sono delle enormi onde e addirittura qualcuno ne approfitta per fare surf.
Siamo di nuovo per strada, il cielo si è coperto un po ma speriamo regga.
Decidiamo di arrivare fino a Camaiore dove ci aspetta Carmela e subito Anna decide di portarci addirittura fino a li così ne approfitta per andare fino a Viareggio per parlare con qualche cliente.
Ci lascia a Lido di Camaiore, ci incamminiamo verso la città che dista circa 10 chilometri, comincia a gocciolare, non ci voleva, aumentiamo il passo e dopo pochi minuti smette.
Arrivati a metà strada sentiamo suonare un clacson, è Edoardo, un ragazzo di Camaiore che ci chiede se abbiamo bisogno di un passaggio, assurdo. Ci porta fino in centro e cominciamo a girare per vedere questa città particolare.
Ricomincia a piovere e troviamo rifugio in un bar dove stiamo un oretta in attesa che la pioggia ci plachi.
Uscito il sole riprendiamo il nostro tour e ci fermiamo in un parchetto per goderci il sole.
Carmela ci aspetta per le 19 e giunti a casa sua ci accoglie subito con un enorme sorriso, ci fa sistemare le nostre cose e ci raccontiamo le nostre storie.
Suo figlio si chiama Nicola ed è tornato da un paio di giorni da un viaggio in Nepal, che meraviglia.
Ci prepara una cena deliziosa e parliamo un sacco di ogni cosa, che meraviglia. Aiutiamo a sparecchiare ed è ora di andare a letto.
Domani direzione Lucca, il tempo dovrebbe essere dalla nostra parte.
Buonanotte


Precedente Il giro dell'Italia senza soldi - Giorno 18 27/04/27 Rapallo - Chiavari - Sestri Levante - Chiavari Successivo Il giro d'Italia senza soldi - giorno 20 29/04/17 Camaiore - Lucca